Guardiamo al futuro portando avanti la crescita della produttività
ma con le spalle coperte dai valori, dalla tradizione e dall’esperienza che ci ha portato fin qui.
La nostra filiera parte dalla terra, una terra di origine vulcanica e pertanto ricca di minerali e sostanze nutritive importanti per la coltivazione delle nostre foraggere.
In autunno, in primavera ed in estate, dopo aver concimato i terreni con solo letame delle nostre mucche ed averlo lasciato riposare lo seminiamo e lo coltiviamo.
In seguito il foraggio lo lasciamo crescere a ritmo naturale, senza sementi geneticamente modificati e senza l’utilizzo di diserbanti, né dissecanti, né concimi chimici ed una volta raggiunta la giusta altezza o la giusta maturazione lo raccogliamo e lo insiliamo.
Arriva sotto forma di razione giornaliera, due volte al dì, alle nostre vitelle che cresceranno con un ritmo biologico naturale e diventeranno sane e robuste manze pronte a dare alla vita il proprio vitellino.
Non a caso un comandamento della zootecnia recita: “Per avere un buon latte bisogna allevare buone mucche e sono buone le mucche che sai dove nascono e dove sono allevate”! Nella nostra Filiera tutto ciò accade!